I nostri clienti lo sanno: noi di Opera non ci fermiamo mai. Siamo sempre alla ricerca di novità, tecnologie, stili di abitare che possono rivoluzionare in positivo le case di cui ci prendiamo cura.

Siamo tornati da Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, con un bagaglio pieno di idee creative e spunti interessanti.

Un momento di incontro e scambio, di approfondimento degli aspetti internazionali (grazie alla forte componente straniera di ospiti) ma soprattutto l’occasione giusta per essere i primi a conoscere le novità dei migliori brand italiani ed esteri.

Abbiamo scelto di raccontarvi Cersaie attraverso i materiali, le tendenze, e i brand che collaborano direttamente con L’Opera.

MATERIALI

E’ senza dubbio il legno a farla da padrona: texture materiche e nuovi decori si intrecciano alla tradizionale semplicità ed eleganza del materiale. Nello stesso tempo, gres porcellanato, marmo, richiami barocchi si offrono a chi vuole stupire il visitatore. I materiali da rivestimento e i pavimenti si pongono al servizio degli arredi: si conferma la tendenza mix&match, con commistioni interessanti tra vintage e moderno.

 

 

TENDENZE

Le tendenze di quest’anno incoraggiano l’osare, con colori di impatto e rivestimenti tridimensionali I formati diventano maxi: immaginati soprattutto per il mercato estero, e con un focus sulle dimensioni non solo degli arredi ma anche di pavimenti o rivestimenti in generale. Le superfici presentano un aspetto estremamente innovativo, grazie alle nuove tecnologie che consentono di modificare i materiali con estrema facilità e creatività.

I NOSTRI BRAND

Marca Corona e Marca Corona 1741, Mariner, Polis, Thermo Design, Azzurra, Globo: le nostre aziende partner hanno rubato la scena a molti altri brand, presentando il maggior numero di novità, in termini di linee, materiali, processi.

Marca Corona, ad esempio, è la prima e unica azienda a presentare il finto legno con dimensioni 60×60 cm. Mariner, invece, punta sulla commistione di materiali e colori, dando vita a nuove soluzione estetiche di indubbio pregio. Azzurra, infine, produce piani e top lavabi in ceramica e piatti doccia su misura. Sempre nell’ottica della personalizzazione, ThermoDesign si concentra su piatti doccia in marmo-resina, su misura e con un’ampia scelta di colori e materiali, per un bagno tailor made.

Un viaggio a 360° nel mondo dell’arredobagno, che ci ha consentito di allargare il nostro sguardo sul futuro e portare nelle vostre case le migliori novità di cui il mercato dispone. La formula Opera è ormai famosa e vincente: chi ci sceglie ha tutto ciò che serve in un solo posto, dalla progettazione agli arredi, passando per la ristrutturazione. Non vi resta che provare!

Pin It on Pinterest

Share This