L’Opera Ristrutturazioni
A Casa di Daniele
Creatività e accuratezza nella progettazione sono gli ingredienti fondamentali del Racconto di Casa di oggi: il nostro cliente Daniele ci ha espresso il desiderio di trovare una proposta accattivante per personalizzare anche dal punto di vista strutturale la sua casa.
Categoria
Immobile residenziale.
Processo Creativo
Si tratta di un’abitazione acquistata direttamente dal costruttore, dunque perfetta dal punto di vista tecnico ma bisognosa di interventi di decoro su misura.
L’idea di partenza
I nostri architetti, dopo uno studio accurato delle esigenze di Daniele e dello spazio interno, hanno immaginato una soluzione progettuale in grado di dare dinamicità agli ambienti, studiando dei controsoffitti inclinati per “rompere” la regolarità delle linee architettoniche.
Proposta
L’intervento di decorazione ha contribuito a restituire una nuova immagine alla nuova casa, ottenuta grazie alle opere in cartongesso e all’illuminazione studiata ad hoc.
Scelta dei materiali
La decorazione è stata impreziosita dalle pitture OIKOS, pregevolmente interpretate utilizzando un ferro micaceo nei soffitti per enfatizzare i volumi e con un effetto ardesia sulla parete retro letto e quella della scala.
Plus
Il desiderio di dinamismo è stato assecondato e rafforzato anche con la creazione di una parete in cartongesso per la tv, che segue l’inclinazione dei controsoffitti e crea delle nicchie a profondità variabile, con l’aggiunta di una illuminazione a led studiata per rendere l’ambiente ancora più confortevole e d’impatto.
Luci curate nei minimi dettagli.
Decori su misura.
Studio armonico degli ambienti.

Da dove siamo partiti…



“There is a light that never goes out”
The Smiths

Una storia da raccontare
Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus sit voluptatem accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo ipsum quia dolor sit amet qui dolorem. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.