Se siete alle prese con la ristrutturazione della vostra casa, o semplicemente volete rinnovarne alcuni dettagli, senza affrontare le difficoltà di incollare una nuova superficie sulla preesistente, oggi avete una opportunità in più.

I pavimenti o i rivestimenti in Resina oggi rappresentano una valida alternativa che scopriremo anche vantaggiosa in termini di economia.

Cerchiamo di capirne caratteristiche e vantaggi:

la resistenza agli urti, all’usura e al calpestio è paragonabile ad altri materiali quali legno o pietra ma con una impermeabilità totale che non ritroviamo nelle altre superfici.

risulta essere molto resistente allo sporc,o per via della loro caratteristica di idrorepellenza necessitano di una pulizia meno frequente  e, solo saltuariamente, per una pulizia più profonda si può passare una cera lucidante.

Gli spessori ridotti , dai 2 ai 5 mm ne fanno un materiale adatto alle ristrutturazioni senza demolire il vecchio supporto, non determinando alcun problema con le aperture di porte e finestre.

Certo, anche le resine possono rigarsi ma quello che può sembrare un difetto può trasformarsi in opportunità, infatti sono superfici che possono essere facilmente rinnovate, in media ogni 5-10 anni, come per un normale parquet, possono con una semplice carteggiatura e nuova applicazione dello strato protettivo oppure totalmente rinnovate per cambiarne l’effetto decorativo.

Le fasi di realizazzione nella loro semplicità richiedono delle accortezze importanti per cui è bene affidarsi a dei posatori certificati come quelli che L’Opera è in grado di offrire, inoltre L’Opera ha scelto Gobbetto srl leader indiscusso per la qualità dei prodotti.

Tuttavia la resina non è solo pavimenti ma è anche un materiale impiegato per molteplici altri elementi decorativi.

E’ qui che i professionisti dell’ Opera danno il meglio di sé, in collaborazione con la decoratrice Simona Cipolloni infatti sono in grado di progettare e realizzare le più svariate soluzioni, che vanno da pareti personalizzate, schienali per cucina, pareti doccia, scale etc dove l’unico limite è la nostra e vostra fantasia.

 

I costi variano a secondo della lavorazione e o decorazione che si vuole ottenere, sicuramente variano notevolmente  con le quantità, ma in alcuni casi presentano notevoli vantaggi sopratutto quando si lavora in sovrapposizione a vecchie superfici che non vanno rimosse.

Siamo  a disposizione per eventuali approfondimenti e preventivi presso il nostro show room dove potrete “toccare con mano” tutte le potenzialità di questa innovativa superficie…… tutta da scoprire!

 

Pin It on Pinterest

Share This